FAMILY TRAVEL MAGAZINE è la rivista web interamente dedicata ai viaggi per la famiglia in tutta Europa e nel mondo. La richiesta da parte del cliente è stata quella di creare un linguaggio identificativo per le 3 aree tematiche del sito internet: FamilyGO HotelFamilyGO Offerte e FamilyGO Talk.

Hotel
l’area dedicata alla selezione da parte di FamilyGo dei Family Hotel, Family friendly.

Offerte
l’area incentrata sulle offerte del momento e sui pacchetti viaggio.

Talk
le sezioni di FamilyGO dedicate alle recensioni di hotel e viaggi.

Si è deciso di presentare un’insieme di icone, che andassero in sostituzione dell’unico elemento sino ad oggi utilizzato, ossia un’illustrazione di un bambino a mezzo busto.

La volontà di MADI è stata quella di creare una nuova tipologia di linguaggio completamente avulsa dal comunicare generi, etnie o stereotipi famigliari. L’attenzione è stata quindi completamente incentrata sulla particella “GO” del brand stesso, facendolo diventare il principale protagonista, catalizzatore di attenzione e quindi un veicolo comunicativo che amplifica e valorizza l’immagine del brand.
Il “GO”, affiancato ad altri elementi caratterizzati il settore di interesse, ha come risultante una gerarchia di lettura che permette, come primo livello di leggere prima la particella protagonista e come secondo livello, il settore di appartenenza.

Un approccio progettuale che ha permesso la creazione di una vera e propria famiglia di icone accessibili prive di stereotipi o clichè.

Per la partecipazione di FamilyGO alla Fiera TTG Travel Experience 2019 di Rimini, a MADI è stata richiesta anche la creatività per tutti i materiali di allestimento dello stand e un media kit.

Date:
Back To Top
a

Display your work in a bold & confident manner. Sometimes it’s easy for your creativity to stand out from the crowd.

Social