I numeri dell’ultima edizione:
790 musei aderenti e circa 65.000 persone hanno partecipato alla Giornata.

Famiglie ai Musei e Musei per famiglie

Il progetto nasce dall’esperienza del portale internet, www.kidsarttourism.com vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali italiani. F@Mu è un evento unico che coinvolge tutto il territorio nazionale! È il giorno in cui poter scoprire la cultura in Italia in modo speciale: musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie.

2015, 2016 . Sponsor manager – Ricerca e gestione rapporti con sponsor e partner.
Sponsor acquisito: COOP
2015, 2016 . Partecipazione alla gestione dei rapporti con i musei aderenti all’evento
2017 . Sponsor manager – Ricerca e gestione rapporti con sponsor e partner.
Sponsor confermato: COOP
Sponsor acquisito: Toucanbox
www.e-coop.it
toucanbox.com/it

Nella prima fase di ricerca ci si è concentrati sui principi che hanno dato vita all’evento; per questo si è deciso di profilare aziende italiane che potessero condividere la mission e i valori dell’Associazione delle Famiglie al Museo.
Nel 2016 è stata presentata la prima proposta di sponsorizzazione all’insegna leader della GDO italiana  “COOP Italia” che anche nel 2017 ha confermato il suo sostegno all’iniziativa come MAIN PARTNER.
Nel 2017 è stato introdotto per la prima volta un partner estero in F@Mu:  “ToucanBox” azienda londinese di Kit creativi per bimbi dai 3 agli 8 anni. Con questo nuovo partner, MADI ha ideato insieme all’Associazione Famiglie al Museo una campagna di sostegno.

Back To Top
a

Display your work in a bold & confident manner. Sometimes it’s easy for your creativity to stand out from the crowd.

Social